Una raccolta fondi per una clinica veterinaria

di Antonella Gilpi

Save the Dogs and other Animals lancia una campagna di raccolta fondi “Impronte di Gioia” per salvare dalla strada migliaia di randagi e per costruire una clinica veterinaria all’avanguardia in Romania,  al fine di garantire assistenza e cure veterinarie a circa 2.000 animali all’anno.

“Si tratta di un grande progetto – spiega l’Associazione -che vedrà la realizzazione su un’area di oltre 7 ettari, che già comprende un moderno rifugio per cani, un santuario per asini e cavalli e un gattile, di una clinica veterinaria di circa 750 metri quadrati di cui oltre 120 mq di box esterni per il ricovero di cani e gatti, 400 mq dedicati alle degenze degli animali, con 43 stanze individuali, 240mq per la clinica veterinaria che avrà a disposizione anche una zona di quarantena per animali da visitare e vaccinare che poi andranno in adozione. A disposizione degli animali ricoverati amche un reparto per gli infettivi ed una sala per le  radiografie e le ecografie.”

E’ stata scelta la Romania per la situazione disastrosa che si registra dove la presenza di cani randagi è insostenibile e fuori controllo, dove branchi sempre più numerosi, spinti dalla fame e dalla paura, finiscono spesso per aggredire i cittadini. Per questo motivo nel 2001 il Governo rumeno ha emanato un decreto d’urgenza che prevedeva anche l’uccisone sistematica dei cani anche  dei randagi dopo 14 giorni di permanenza nei canili.

Hanno aderito alla campagna “Impronte di Gioia” diversi volti noti: Veronica Pivetti, Rosita Cementano, Daniela Poggi, i comici Ale e Franz, l’allenatore Roberto Donadoni e il noto zooantropologo Angelo Vaira.

Per sostenere il progetto Save the Dogs e conoscere tutti i dettagli si può visitare il sito della campagna lanuovaclinica.savethedogs.eu e scoprire tutte le modalità di donazione. Per seguire la campagna sui social network è stato creato l’hashtag ufficiale #SaveTheDogs

Info: tel.06 44160821, www.inc-comunicazione.it