Ti trovi qui: Home » Cultura » Pronti per dare il benvenuto al 2017

Pronti per dare il benvenuto al 2017

capod

Qualunque sia il tuo concetto di famiglia, che tu sia un Torinese doc o un turista appassionato di ottima musica, quest’anno non perdere la possibilità di salutare l’arrivo del nuovo anno partecipando al Capodanno più coinvolgente: quello che si svolgerà dalle ore 22 in Piazza San Carlo a Torino; l’unico capace di rendere il pubblico protagonista grazie al social CountDown.

Tanti e importanti i nomi che si avvicenderanno sul grande palco sotto la Mole, coordinati dalla direzione artistica di Samuel, che, accompagnato da un’orchestra composta da 19 elementi (di cui 3 del coro torinese I Moderni) presenterà inoltre, in anteprima nazionale, alcuni pezzi del suo primo album solista che anticipa la partecipazione al prossimo Festival di Sanremo. Grande attesa per il live dei Planet Funk – band dalla forte impronta rock-electro-dance, protagonista da 20 anni della scena musicale internazionale che dopo l’uscita del singolo “Non stop” e di un nuovo album, ha appena cominciato il suo tour, Ensi – artista torinese tra i massimi esponente del rap italiano, anche lui al lavoro sul nuovo album in uscita nel 2017, Mangaboo – progetto nato dall’incontro di Francesco “Pisti” Pistoi con Giulietta Passera – i giovani torinesi Niagara, Victor Kwality  sul palco con la sua band elettro acustica, presenterà il progetto KOAN, per finire con il dj set di Krakatoa – alias Pisti e Samuel, già protagonisti di progetti come Motel Connection e Subsonica.

Torino protagonista con i suoi artisti di punta ma anche con tanti giovani talenti: da segnalare, nella splendida orchestra che per l’occasione accompagnerà Samuel, la collaborazione con Bandakadabra, Gipo Di Napoli e Giulio Piola (che ha curato gli arrangiamenti delle musiche in collaborazione con Giorgio Mirto, direttore dell’orchestra). L’orchestra nell’ottica della valorizzazione delle eccellenze musicali della Città, ha coinvolto il Conservatorio Giuseppe Verdi che si è occupato di segnalare quattro dei suoi migliori studenti.

Il Capodanno, organizzato per la prima volta tramite un bando pubblico, prodotto da Shining Production e Punk for Business, due tra le principali realtà nazionali nella produzione di grandi eventi focalizzati sul mondo della musica, dell’entertainment e Brand Events, è un progetto della Città di Torino realizzato in collaborazione con Teatro Regio di Torino e Fondazione per la Cultura di Torino e grazie al sostegno dei main partner Iren e UnipolSai e al contributo della Fondazione CRT. L’evento è stato creato con l’intento di coinvolgere il pubblico rendendolo protagonista grazie a un’iniziativa social dalla forte valenza sociale: il Social Coutdown. Il progetto coinvolge tutti i cittadini che sono invitati ad inviare la proprio “foto di famiglia in salotto”, qualunque sia il proprio personale concetto di famiglia, all’indirizzo email: capodannoinsalotto@gmail.com

Le immagini entreranno a far parte, con quelle degli artisti coinvolti a loro volta nell’iniziativa, del video countdown che verrà proiettato in piazza per arrivare alla mezzanotte.

Qualunque sia la tua famiglia, portala al Capodanno in piazza nel salotto d’Italia e festeggia il 2017 insieme alla tua città!

 

 

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top