“La Traviata” e “Non è la Rai” gli spettacoli del Teatro Marchesa per le festività natalizie

di Antonella Gilpi

Sono due gli appuntamenti per le festività natalizie al Teatro Marchesa di corso Vercelli 141.

Il primo  giovedì 22, venerdì 23 alle ore 21 e lunedì 26 dicembre alle 16, è “La Traviata” presentata da Maurizio Messana e il Gruppo Teatro 1 con la partecipazione degli allievi del Centro danza L’Araba Fenice.

Lo spettacolo è tratto da “La signora delle Camelie”, il dramma di Alexandre Dumas figlio  del 1848, che si arricchisce di nuove scene e personaggi, arredamenti e costumi nuovi, originali di metà ‘800

La trama riscritta da Maurizio Messana mantiene il significato profondo e le tematiche principali, nella sua interpretazione dell’eterna storia che vede l’uomo combattuto tra il bene e il male.

L’ingresso è a sette euro, ridotto a cinque euro fino ai 12 anni.

Il secondo spettacolo che chiude il 2016 è offerto dalla Compagnia di danza l’Araba Fenice è “Non è la Rai”, sabato 31 dicembre alle 21,30

Si tratta di un varietà quasi nostalgico di com’era una volta la televisione del Sabato sera tra gli anni ’60 e ’80, fatto di varietà condotti da mattatori illustri e bravi interpreti dello spettacolo teatrale rivisto per la televisione con soubrette, schow-girl, e soprattutto balletti e cabaret..

Così i ballerini dell’Araba Fenice condotti da Renè per le coreografie di Marco Cosenza, intratterranno il pubblico rivivendo la televisione di quegli anni con le varie sigle da “Studio Uno” (1961-1966); “Teatro Dieci” del 1964, “Mille luci” del 1974, a “Canzonissima” e “Fantastico”.

Al termine della serata verranno etratti premi offerti dai commercianti della Barriera di Milano e dopo il consueto e immancabile brindisi di mezzanotte, si ballerà sino al mattino.

Entrambi gli spettacoli fanno parte della programmazione di “Barriera Danza” che vede la Compagnia L’Araba Fenice in collaborazione con la sesta circoscrizione.

Info: 3388706798.