“Il gusto del Natale”. Doni e Suggestioni al Borgo medievale

Banner1 to clickDa giovedì 8 a domenica 11 dicembre “Il Gusto del Natale” torna nella splendida cornice del Borgo Medievale e, con la sua seconda edizione, si arricchisce di nuove proposte, appuntamenti e presenze.

Una kermesse festosa e colorata che anticipa l’incanto e la magia della ricorrenza più amata dai bambini e dalle famiglie; una full immersion alla riscoperta dei valori più autentici del Natale e delle tradizioni regionali: 50 espositori accuratamente selezionati tra i Maestri del Gusto della Camera di Commercio di Torino, eccellenze artigiane, creativi, designer e Cooperative Sociali. Un mercatino natalizio ricco di appuntamenti e animato dagli artisti circensi di Cirko Vertigo, dai canti dell’Associazione Cori Piemontesi, da musicisti di strada, street poetry, truccatori e molto altro ancora.

L’intero percorso si snoda intorno alle figure del presepe dell’artista Emanuele Luzzati, un ensemble di 90 sagome in legno dipinte, che abbina i classici protagonisti della tradizione natalizia cristiana con i magici personaggi delle fiabe per bambini per ricreare un’atmosfera incantata. E’ poi possibile visitare la mostra Cuore a cura di Pompeo Vagliani: immagini e percorsi alla scoperta del libro Cuore di Edmondo De Amicis.

Particolarmente ricco il cartellone dei cooking show dedicato alle ricette di Natale, dolci e salate, organizzato in collaborazione con la scuola di cucina Il Melograno, dove al fianco di talent chef del calibro di Nicola Batavia e Riccardo Ferrero si alterneranno cake designer, le cuoche de Il Melograno e lo stesso Chef Kumalé, che presenterà il suo menù con le ricette di Natale di tutto il mondo, che sono scaricabili gratuitamente collegandosi all’indirizzo internet: www.ilgustodelnatale.it/regalo. L’evento ideato da Chef Kumalé è stato organizzato con la Cooperativa Animazione Valdocco e in collaborazione con la Fondazione Torino Musei.

 Orari di apertura al pubblico: Da giovedì 8 a domenica 11 dicembre, dalle ore 10.00 alle 19.00;  Ingresso gratuito
Info: www.ilgustodelnatale.it; www.facebook.com/gustonatale