“Amici cucciolotti” e solidarietà

di Antonella Gilpi

“Amici cucciolotti 2017”, la collezione di figurine che “salvano gli animali” sarà in edicola il 12 dicembre prossimo con l’obiettivo di far crescere la sensibilità e il rispetto nei confronti della natura, degli animali e del prossimo in generale.

L’uscita è accompagnata da un disco “scalatori d’orizzonti” con il famoso inno di Amici cucciolotti e undici brani inediti che raccontano le avventure dei personaggi Nasoni: NasoTu, Mauro, Isotta, Paperotti, Koko, Westie, Missile, Scrunck e Tricky, che popolano Nasopoli, il mondo magico degli amici cucciolotti.

I brani sono scritti dal “cantaviatore” Enrico Giaretta, compositore e pilota, a eccezione di “Black Rhino” che vede la straordinaria partecipazione di Paolo Conte.

Quest’ultima canzone è accompagnata anche da un video, disponibile sul sito www.pizzardieditore.it, ideato e diretto dallo stesso Paolo Conte, per la prima volta alla direzione di un videoclip.

E’ un’iniziativa di solidarietà che permetterà alla Pizzardi Editore di donare all’ENPA cinquemila cucce a isolamento termico .