L’assessora Leon incontra le organizzazioni culturali per i contributi

di Michele Chicco

Contributi GobettiAl Teatro Gobetti, nei giorni scorsi, l’assessora alla Cultura Francesca Paola Leon ha incontrato tutte le organizzazioni che per l’anno 2016 hanno fatto richiesta di contributo per le attività culturali al Comune di Torino, come da bando pubblicato l’11 marzo 2016 con scadenza ad aprile 2016.

L’incontro è stato voluto dall’assessora alla Cultura che sin dal suo insediamento ha incontrato gli operatori, le organizzazioni e le associazioni che hanno chiesto un confronto e chiarimenti circa la fase di valutazione in corso. La scelta di convocare un’assemblea pubblica è coerente con la volontà di dare massima trasparenza oltre che ascolto agli interlocutori, alle loro istanze e alle aspettative.

Durante l’assemblea, a cui ha partecipato anche il Direttore Cultura, Educazione e Gioventù della Città di Torino Aldo Garbarini, sono stati spiegati i criteri di attribuzione dei punteggi, condivisa un’analisi dei punti di debolezza del bando precedente e condivise alcune linee strategiche per redigere il Bando contributi previsto per l’anno 2017.