Al Teatro Marchesa la nuova stagione di “BarrieraDanza”

Antonella Gilpi

Prende il via sabato 26 alle 21 e domenica 27 novembre alle 16, la sesta edizione di “Barriera Danza” al Teatro Marchesa, organizzata dalla Compagnia di danza l’Araba Fenice in collaborazione con la sesta Circoscrizione con il “Gran Galà dello spettacolo” al quale partecipano le compagnie ospiti della stagione.

La novità di quest’anno è la collaborazione tra “Barriera danza” e il mensile di informazione “Danzasì” per la 22esima edizione del Concorso Internazionale diretto da Luana Lucani e con la direzione artistica di Monica Ratti per la selezione di giovani talenti per la Regione Piemonte.

Il ricco cartellone 2016/2017 parte sabato 3 e domenica 4 dicembre con la Compagnia Giovane scena che rappresenta “La belle epoque a Parigi”.

Dicembre ci porta anche “La Traviata di Maurizio Messana, tre atti di Giuseppe Verdi basata su “La signora delle camelie” di Alexandre Dumas e per Natale lo spettacolo della Compagnia l’Araba Fenice, “Non è la rai”.

Gennaio è il mese della memoria e viene proposto “Per essere ancora insieme a loro”

A Febbraio da Sanremo arriva “Ariston Proballet” diretto dal coreografo Marcello Algeri con “Sinatra suite e Bolero” ed entra in scena per Carnevale, “Arlecchino e le maschere” della Compagnia giovane scena.

Torna a Marzo il Festival di Danza Orientale e Tribal Medievale. Le “belly..sime”, i “Caravan Project Italia”, il “BTT- Balletto teatro Torino, la “Compagnia Eko danza project”.

Aprile presenta “Una goccia nell’Oceano…sulle orme di Madre Teresa” della Compagnia il Gabbiano e per le festività pasquali “Gesù di Nazaret:l’uomo” della Compagnia l’Araba Fenice.

Dal 28 al 30 aprile ecco il consueto appuntamento con la Settimana Mondiale della Danza dedicata a “Pina Bausch”

La stagione si conclude a Maggio con il debutto in prima nazionale di “Eva” e altri balletti tratti dal romanzo di Giuseppe Verga della Compagnia l’Araba Fenice in attesa a Luglio della quarta edizione del festival estivo “La danza non va in vacanza”.

Info. Teatro Marchesa corso Vercelli 141 – cell.338870798, biglietti:intero 7 euro, ridotto fino ai 12 anni, 5 euro