Lectio inaugurale di Sree Sreenivasan al Master di giornalismo

master-img-testata-logo-1Domani, 23 novembre alle  17.00 presso l’Aula Magna del Campus Luigi Einaudi – Lungo Dora Siena, 100, sarà il professore Sree Sreenivasan, l’attuale chief digital officer ofdella città di New York, a tenere la lectio inaugurale, dal titolo Never a Better Time to Be a Journalist or a Journalism Student: Thoughts on the future of journalism, media and communications, per l’apertura del biennio 2016-2018  del Master di giornalismo  promosso dall’Ateneo torinese e dall’Ordine dei Giornalisti.

Dopo i saluti Istituzionali del Rettore dell’Università di Torino, Gianmaria Ajani, della Sindaca della Città di Torino, Chiara Appendino e del Presidente Ordinerei Giornalisti del Piemonte, Alberto Sinigaglia, interverranno Mario Calabresi Direttore “La Repubblica” e Maurizio Molinari – Direttore “La Stampa”. Modererà l’incontro la Direttrice dei laboratori e delle testate del Master, Anna Masera, mentre i saluti conclusivi verranno affidati alla Direttrice scientifica del Master, Franca Roncarolo.

Prima di essere scelto dal sindaco Bill De Blasio, Sree Sreenivasan è stato responsabile della comunicazione digitale per due anni al Metropolitan Museum e per oltre vent’anni alla scuola di giornalismo della Columbia University. E’ stato nominato tra i Most Creative People dell’anno nel 2015 dalla rivista Fast Company, e il CDO (Chief Digital Officer) Club lo ha identificato come il CDO più influente del 2016.