Pomeriggio diplomatico a Palazzo Civico

a1Pomeriggio “diplomatico” per la sindaca Chiara Appendino che prima ha ricevuto il console generale degli Stati Uniti a Milano, Philip T. Reeker e, a seguire, una delegazione colombiana guidata dall’ambasciatore Juan Mesa Zuleta. Gli incontri, dai toni cordiali sono avvenuti nello studio di Palazzo Civico. Al diplomatico statunitense la sindaca ha parlato dell’impegno della Città nell’incrementare relazioni tra istituzioni, imprese, operatori economici e commerciali allo scopo di incrementare lo sviluppo.

a1In particolare, ha ricordato come il soggiorno londinese dei giorni scorsi abbia visto Torino impegnata nella promozione turistica e culturale del territorio e di come questo obiettivo possa estendersi oltreoceano.
L’ambasciatore Juan Mesa Zuleta, nell’incontro successivo, ha sottolineato l’importanza delle relazioni tra i due Paesi, si è soffermato sulle bellezze della città e sull’accoglienza riservata agli studenti del Paese sudamericano.  Il diplomatico era accompagnato da Gloria Cecilia Gomez, console generale della Colombia, a Milano e dal console onorario a Torino, Giuseppe Lavazza.