Aperto l’Anno Accademico Sportivo

MAR_8415 copia

di Marco Aceto

Da oltre dieci anni l’Inaugurazione dell’Anno Accademico Sportivo rappresenta un momento fondamentale dell’inizio delle attività della polisportiva del CUS Torino da sempre un’eccellenza nel sistema universitario piemontese.

Il sodalizio torinese, come ogni anno cerca di venire incontro a tutti gli studenti sportivi aumentando l’offerta con un maggior numero di corsi e in fasce orarie differenti per permettere loro di potersi allenare senza perdere le lezioni universitarie. Altra novità è quella che gli studenti-atleti riceveranno tre crediti formativi per il loro percorso universitario. Per quanto riguarda le tante manifestazioni cussine, anche nel 2017 i torinesi ritroveranno la confermatissima “Just the woman I am” dedicata alla festa della donna che l’anno passato ha raggiunto il record di presenze con oltre 11mila iscritte. Ritorneranno anche la Rowing Regatta, la classica sfida a colpi di remo sul fiume Po tra l’Università e ilo Politecnico e l’appuntamento di ferragosto del concerto sinfonico in altura a Bardonecchia.

Durante la presentazione sono stati premiati il giornalista dell’anno, il miglior dirigente cussino e tutti gli atleti universitari che si sono maggiormente distinti nelle gare nazionali e internazionali; tutte le sezioni delle squadre del Cus Torino hanno sfilato accompagnati da un’allegra marcia.