Ti trovi qui: Home » Fotonotizia » L’asta benefica della “Poderosa” chiude il tour 2016 della Ride With Us

L’asta benefica della “Poderosa” chiude il tour 2016 della Ride With Us

L'assessore Roberto Finardi alla chiusura del tour 2016 della Ride With Us

di Luisa Cicero

La carovana a pedali, partita pochi giorni fa da Venezia, si è conclusa simbolicamente stamattina, martedì 2 novembre, all’Ospedale Regina Margherita di Torino alla presenza di Roberto Finardi, Assessore allo sport della città, di Roberto Laudati, già medico del Regina Margherita, promotore dell’Associazione ‘Difendiamo il Cuore’ e membro di RWU e del gruppo di ciclisti della maratona.

L’intervento di chiusura del tour è stato affidato a Luca Mercalli che, durante l’incontro, ha parlato del legame tra cambiamento climatico e salute.

Al termine della conferenza, Massimo Brocco, uno dei partecipanti di RWU che ha viaggiato da Venezia a Torino (600 km) su una bicicletta degli Anni Sessanta del peso di 23 kg ha messo all’asta il suo gioiellino: il ricavato della ‘Poderosa’ sarà devoluto alla ricerca dell’ospedale Regina Margherita.

La Poderosa

La Poderosa

“Lei mi ha portato ovunque immaginassi – sottolinea Brocco -. Asfalto, sterrato, salite, non troppo ripide, con gentilezza e senza fretta. Con Lei viaggia una cassetta in legno Itala Pilsen, datata 1966. Hanno forse la stessa età, per questo stanno bene insieme. Sarebbe bello sapere che qualcuno continuerà a portare su questa canna, mogli, figli, magari un cane e saperla che sfreccia ancora in una Torino rilassata, come in una vecchia pubblicità, dove un Ninetto Davoli, fischiettando, portava a spasso per una Roma ormai perduta, un bel sorriso che, speriamo di poter ridare ai bimbi del Quinto piano, dell’ospedale Regina Margherita .”

Tag: , ,

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 (SICID 34913/2018 n.79)
Condizioni d'uso, privacy e cookie | Impostazione cookie

Scroll to top