Ti trovi qui: Home » Economia » Sviluppare un ecosistema innovativo in città

Sviluppare un ecosistema innovativo in città

Si è parlato della necessità di sviluppare un ecosistema innovativo dove le aziende possano sviluppare il proprio business e innovarlo, nonché creare collaborazioni di ricerca coinvolgendo gli studenti in attività congiunte con player innovativi leader nei mercati globali.

Questo in estrema sintesi i temi che ieri sono stati affrontati all’interno dell’incontro: “Xfactory dall’idea innovativa alla sua realizzazione” promosso dal Centro interdipartimentale di ricerca.

Oltre all’assessora all’innovazione della Città, Paola Pisano, alla tavola rotonda, moderata da  Guido Romeo (Wired Italia) – erano presenti i rappresentanti di Amazon Italia Logistica, Huawei Enterprise Italia, Intel Italia e Thales Alenia Space Italia – Torino Site.

L’assessora Pisano ha detto di aver avviato un dialogo costruttivo con Amazon per future sinergie in tema d’innovazione, anche rispetto al nuovo polo di ricerca che molto probabilmente l’azienda californiana intende insediare sotto la Mole.

Tag: , , , ,

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top