Due corse ‘Reali’ per i 9 anni della Reggia di Venaria

Una-Corsa-da-Re (4)di Luisa Cicero

Sabato 15 e domenica 16 ottobre la Venaria Reale festeggia insieme al pubblico il nono anno di apertura.

Il compleanno della Reggia (aperta al pubblico nell’ottobre del 2007), è ormai una tradizione consolidata. Nelle giornate sono in programma due corse: sabato quella del Principino e domenica quella da Re organizzate in collaborazione con Base Running a.s.d.

L’appuntamento dedicato ai piccoli (0 a 12 anni) è sabato 15, con la Corsa del Principino, non competitiva di circa 500 metri, che quest’anno vede protagonista il Borgo Antico di Venaria Reale. Il ritrovo a partire dalle ore 10 è in piazza dell’Annunziata a Venaria Reale, la partenza è prevista per le ore 12.

La mattina di domenica 16 ottobre invece è dedicata agli sportivi e alle famiglie con la V^ edizione della Corsa da Re: l’eco-corsa podistica aperta a tutti da 4 km – 10 km e 21 km nella Reggia di Venaria e nel Parco La Mandria. Il ritrovo è a partire dalle ore 7,30 in piazza della Repubblica – Venaria Reale, la partenza alle 10.30 dai Giardini della Reggia di Venaria.

Il percorso si divide in: 4 km corsa/camminata non competitiva all’interno dei Giardini della Reggia; 10 km competitiva e non competitiva all’interno dei Giardini della Reggia, Parco La Mandria e città di Venaria Reale; 21 km competitiva e non competitiva all’interno dei Giardini della Reggia, Parco La Mandria e città di Venaria Reale. Alla sezione competitiva possono partecipare tutti i tesserati FIDAL in regola con il tesseramento 2016. Per la 21 km non competitiva è necessario il certificato medico di attività agonistica per l’atletica leggera. Consegna pettorali e pacchi gara presso piazza dell’Annunziata – Venaria Reale: Sabato 15 ottobre dalle ore 10 alle ore 20 – Domenica 16 ottobre dalle ore 8 alle ore 9.30 (solo per i residenti fuori provincia).

Informazioni per partecipare, clicca qui