La pallanuoto Torino’81 riabbraccia la Serie A1

di Luisa Cicero

Comincerà ufficialmente mercoledì 19 ottobre, alle ore 19.30 alla piscina Monumentale di Torino, l’avventura della pallanuoto Torino ’81 nel campionato di Serie A1. La formazione di Simone Aversa affronterà la Canottieri Napoli.

8La società ha organizzato per stamattina la presentazione ufficiale della squadra, nella sala conferenze della Reale Mutua, alla presenza dell’assessore allo Sport della città, Roberto Finardi.

“Sono molto legato a questa realtà sportiva – ha sottolineato Finardi – e quindi felice che il mio arrivo è coinciso con il ritorno della squadra torinese in seri A1. Auguro a tutti un anno di grandi soddisfazioni”.

Dopo 35 anni l’ASD Torino’81 ritorna a disputare il massimo campionato italiano di pallanuoto maschile. Il risultato ottenuto è frutto di anni di duro lavoro e di grandi sacrifici, grazie ai quali la società fondata da Mattia Aversa è riuscita a raggiungere risultati sportivi prestigiosi e a promuovere la disciplina nella città di Torino.

Il debutto debutto dei piemontesi sarà alla piscina Monumentale, impianto che ospiterà tutte le partite casalinghe, contro la Canottieri Napoli. L’ingresso per tutti gli incontri stagionali sarà gratuito.

L’allenatore e presidente, Simone Aversa, in questa stagione potrà contare su 4 nuovi giocatori, Francesco Gaffuri, attaccante comasco classe ’84 (compirà 32 anni il 26 novembre), il serbo Petar Filipovic, giocatore dalle importanti qualità fisiche, che con la propria Nazionale ha vinto un bronzo alla World League del 2009,  Giacomo Novara, classe ’97 (il più giovane della rosa) è un prodotto della Torino’81 e il croato Rene Bezic, classe ’84, che va a rafforzare la difesa.

L’associazione sportiva debutta nella nuova stagione con il nome di Reale Mutua Torino ’81 Iren. Da questa stagione, Reale Mutua diventa Title Sponsor dell’ASD Torino ’81, intraprendendo così una collaborazione con la più importante squadra piemontese di pallanuoto maschile militante nel Campionato italiano di Serie A1. L’accordo prevede una partnership congiunta insieme a Iren S.p.A., con la presenza del logo di Reale Mutua su tutti i materiali sportivi ufficiali.