Gtt, riorganizzazione del servizio. Lapietra “Non sono state ancora prese decisioni definitive”

Pubblichiamo di seguito il testo della lettera con la richiesta di rettifica inviata al quotidiano La Repubblica dopo la pubblicazione dell’articolo “Gtt, tutti fermi a mezzanotte. Pronto il piano” pubblicato lo scorso 11 ottobre.

In merito all’articolo apparso sul quotidiano Repubblica a firma Diego Longhin, l’assessora alla viabilità del Comune di Torino, Maria Lapietra, intende precisare che in data 10 ottobre si è svolto uno dei tanti incontri degli ultimi mesi tra Comune, Agenzia e Gtt in cui si sono stati affrontati vari temi legati alla riorganizzazione del servizio di trasporto urbano di superficie. 

Non sono state ancora prese decisioni definitive soprattutto alla luce della mancanza di chiarimenti in termini di disponibilità di risorse. La volontà dell’Amministrazione è di effettuare interventi che ottimizzino le risorse disponibili, non quella di effettuare tagli che penalizzino il trasporto pubblico.

L’autore dell’articolo non era presente alla riunione né ha intervistato l’assessore Lapietra: pertanto l’uso del virgolettato per riportare frasi che sarebbero state pronunciate della stessa è scorretto e si diffida dal ripeterlo

Cordialmente,

Maria Lapietra