Domenica al Borgo Medievale si gioca

Antonella Gilpi

famigliealmuseoDomenica 9 ottobre anche il Borgo Medievale partecipa come altri musei, fondazioni e luoghi espositivi di tutto il Paese ad una giornata dedicata alle famiglie con visite didattiche, giochi a tema, iniziative speciali.

La giornata è organizzata da F@mu che ogni anno cerca un filo conduttore diverso e per questa iniziativa il tema è “Giochi e gare al museo, il museo palestra della mente”.

Il pomeriggio si surriscalda alle 15,30 quando sotto il titolo “giocando si impara……al Borgo Medievale” si potrà partecipare ad un itinerario gioco condotto da una Dama che farà conoscere a grandi e piccini le stanze della Rocca.

Seguirà un laboratorio dedicato ai giochi dell’infanzia nel Medioevo provando a cimentarsi in alcuni di essi come la corsa con il cavallino, il gioco dei birilli, il tiro alla fune.

Info: costo per i bambini:ingresso al Museo gratuito e 5 euro per le attività. Adulti accompagnatori, biglietto d’ingresso alla Rocca (gratuito per possessori di Abbonamento Musei Torino Piemonte) e 3 euro per le attività. E’ consigliata la prenotazione