Verso La Casa Bianca. Incontro all’Università

di Antonella Gilpi

Verso la Casa Bianca. Quale America dopo le elezioni?” è il tema dell’incontro di lunedì 10 ottobre alle 18 alla Cavallerizza Reale di via Verdi 9, organizzato dall’Associazione Amici dell’Università di Torino, in collaborazione con l’ateneo.

In attesa dell’8 novembre dove nei seggi americani si giocherà la partita che vede competere Hillary Clinton  eDonald Trump, con l’appuntamento alla Cavallerizza si cercherà di proporre uno sguardo obiettivo e analitico sul post_Election Day.

“Saranno presi in considerazione vari scenari poiché rispetto alla politica interna, entrambi i candidati, in termini molto diversi – spiegano gli organizzatori – dicono di volersi impegnare a correggere gli squilibri sociali ed economici generati dalla globalizzazione economica che sembra drammaticamente divaricare la società americana”.

Verrà , inoltre, considerata la prospettiva della politica estera americana nel mondo, e soprattutto verso l’Europa a seconda della vittoria dei due candidati.

Parteciperanno all’incontro pubblico il rettore dell’Università degli Studi di Torino Gianmaria Ajani, il presidente dell’Associazione Amici dell’Università Domenico Arcidiacono, il Vice presidente esecutivo dell’Istituto per gli Studi della Politica Internazionale Paolo Magri e il direttore della Stampa, Maurizio Molinari. Modererà Anna Caffarena, docente associata di relazioni internazionali.

Info. Prenotazioni al numero 011.6604284 Associazione Amici dell’Università, www.amiciunito.it