Ti trovi qui: Home » Territorio » Millefoglio, lunedì nuovo intervento sul Po

Millefoglio, lunedì nuovo intervento sul Po

Lunedì 3 ottobre, a partire dalle ore 8, nel tratto del Po tra i ponti di piazza Vittorio Veneto e corso Vittorio Emanuele II, sarà effettuata una nuova operazione di asportazione in superficie delle piante di millefoglio.
L’intervento –  deciso questa mattina nel corso di un incontro in piazza San Giovanni, a cui hanno preso parte l’assessora alla Mobilità, Maria Lapietra, e tecnici di Regione Piemonte, Amiat, Arpa, Enea, Ipla, Università di Torino, Polizia municipale e Protezione civile – sarà propedeutico ad un altro più approfondito che sarà effettuato nelle prossime settimane dopo l’installazione di una barriera protettiva (una rete a maglie di 1,7 cm., lunga 100 metri e in grado di bloccare il passaggio alle alghe fino a una profondità di 3 metri ) all’altezza del ponte Umberto I.
La raccolta delle piante esotiche avverrà a mano con personale appositamente preparato, utilizzando imbarcazioni di Polizia municipale, Gtt, Amiat e delle società remiere cittadine.
Nel corso della mattinata sarà anche effettuato anche un sopralluogo a monte del ponte Vittorio Emanuele I.

Tag: ,

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top