Economia circolare per la città: un confronto per Climathon

di Piera Villata

Lunedì 3 ottobre dalle 17, nell’aula magna del Rettorato dell’Università di Torino di Via Verdi 8, si terrà il primo “Policy Hackathon” nazionale.

Un confronto su nuove policy e soluzioni di economia circolare organizzato dalla Città di Torino e Environment Park, con la collaborazione di Open Incet, dell’Istituto Superiore Mario Boella e dell’Università di Torino.

L’evento, che vedrà la partecipazione dell’Assessora alle Politiche per l’Ambiente Stefania Giannuzzi, ha in programma un dialogo tra diversi attori del territorio ed è aperto a tutti coloro che sono appassionati al tema, in preparazione della grande sfida lanciata per il Climathon, la maratona mondiale del Clima in programma in contemporanea in 121 città, il 27 e 28 ottobre.

La challenge proposta dalla Città di Torino per il Climathon – stimolare soluzioni innovative rispetto al tema del riciclo e riuso verso una strategia zero waste – sarà meglio definita in questo primo evento di confronto, in cui verranno presentate sfide e ed esperienze sul tema messe in atto dall’amministrazione, da imprese, startup e gruppi di ricerca.

Per partecipare all’incontro è necessario iscriversi al seguente link: economia-circolare-nuove-policy.eventbrite.it