Il Cartellone della Casa del Teatro Ragazzi e Giovani

di Michele Chicco

casa-ragazziGrandi novità alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani, che quest’anno offre un programma di spettacoli articolato in tre cartelloni diversi. Il primo è destinato al pubblico tradizionale della Casa del Teatro, cioè le famiglie e i bambini, con le consuete rappresentazioni del fine settimana. L’altro è per le scuole, con rappresentazioni al mattino e infine il terzo è un cartellone serale, rivolto ai giovani ma anche agli adulti che ancora si sentono ragazzi.

In tutto 72 titoli e oltre 200 rappresentazioni.

Casa ragazzi 2Il cartellone è stato presentato durante una conferenza stampa all’interno del nel Teatro, in Corso Galileo Ferraris 266, con la presenza dell’Assessora alla Cultura Francesca Paola Leon, all’Istruzione Federica Patti della Città di Torino e l’Assessora regionale alla Cultura Antonella Parigi.

 

La maggiore innovazione è rappresentata dal nuovo programma serale: una novità improntata all’intento di conservare un rapporto con il pubblico di ormai ex-bambini, ma anche a quello di favorire, tra le giovani generazioni, il mantenimento di un rapporto continuo con il teatro, offrendo un programma che funzioni come anello di congiunzione tra il tradizionale teatro per ragazzi e quello “classico” rappresentato dai grandi autori.

La Casa del Teatro Ragazzi e Giovani è sostenuta da Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Regione Piemonte, Città di Torino e Compagnia di San Paolo. Si avvale inoltre della collaborazione della Fondazione Paideia. Partner tecnico è Dada.

INFO 011.19740280 – www.casateatroragazzi.it