Un conto corrente per raccogliere fondi a favore delle popolazioni terremotate

Non si arresta la mobilitazione a favore delle popolazioni colpite dal terribile sisma del 24 agosto scorso che ha consentito ieri di raccogliere – tra Torino e la città metropolitana – ben 138mila e 25 euro,  89mila e 30 euro dalle visite ai musei dell’area metropolitana e 48mila 995euro grazie alla generosità di tantissime persone e al lavoro dei volontari della Protezione Civile in piazza San Carlo.

Il Comune di Torino ha istituito presso la Banca Unicredit un conto corrente per raccogliere donazioni destinate progetti di ricostruzione dei centri terremotati.  Il bonifico – che deve riportare la causale “Solidarietà per le popolazioni colpite da eventi sismici” – va intestato alla Città di Torino, IBAN IT69L0200801033000104431330.

Intanto, un primo gruppo di agenti delle Polizia Municipale di Torino è partito ieri mattina all’alba per recarsi ad Accumoli, in provincia di Rieti, in aiuto e supporto ai terremotati. Si tratta di un primo contingente che presterà servizio con i colleghi della zona in attesa di ulteriori iniziative coordinate dalla locale Prefettura e dall’Anci.