Terremoto: Polizia Municipale di Torino in soccorso alla popolazione colpita dal sisma

di Eliana Bert

Il Comando della Polizia Municipale di Torino ha già attivato le procedure per individuare il personale da inviare a supporto dei colleghi di Rieti impegnati nell’opera di soccorso per il sisma che questa notte ha colpito il Centro Italia.

Il Comandante Alberto Gregnanini è in stretto contatto con il Sindaco di Rieti per definire le modalità di invio degli agenti.

“La Città di Torino è vicina alla vittime di questo tremendo terremoto e alle loro famiglie, alla popolazione e alle amministrazioni coinvolte. Sono in stretto contatto con i responsabili della Protezione Civile per seguire costantemente gli sviluppi. Attendiamo disposizioni dalla Protezione Civile Nazionale per poter dare il nostro contributo”  ha dichiarato la Sindaca di Torino, Chiara Appendino .

“A nome del Consiglio Comunale esprimo il più sentito cordoglio alle vittime e alle loro famiglie e la solidarietà a tutta la popolazione colpita dal terremoto” ha rilanciato, il presidente del Consiglio Comunale, Fabio Versaci .

“Già in passato – ha sottolineato Alberto Gregnanini – la Polizia Municipale di Torino ha dimostrato una grande sensibilità e professionalità nel fornire supporto ai colleghi e alle popolazioni delle zone colpite da eventi tragici come l’Aquila nel 2009, l’Emilia nel 2012 e la Liguria nel 2014”.