Ti trovi qui: Home » Cultura » Musei cittadini, aperti a Ferragosto

Musei cittadini, aperti a Ferragosto

di Marco Aceto

a2Per chi ha deciso di trascorrere il prossimo fine settimana di  Ferragosto a Torino, potrà godere delle belle iniziative e degli appuntamenti all’interno dei musei cittadini. Domenica 14, lunedì 15 e martedì 16 agosto la Galleria d’Arte Moderna, Palazzo Madama, il Museo d’Arte Orientale e la Rocca del Borgo Medievale saranno aperti dalle 11 alle 19 con ultimo ingresso alle 18, mentre il Borgo Medievale sarà visitabile dalle 9 alle 20.

Il giorno di Ferragosto alla Gam sarà possibile visitare le collezioni e la mostra “archivi 1. Giovanni Anselmo Direzione, 1967” e videoteca dedicata a Ger van Elk e quella intitolata “Origami. Dall’Art Nouveau di Emile Gallè alla Bioarchitettura” a 1 euro.

Per la stessa cifra sarà possibile visitare a Palazzo Madama “Gioielli vertiginosi Ada Minola e le avanguardie artistiche a Torino nel secondo dopoguerra”, “L’originalità del distinguersi. L’arte del biglietto tra 7 e 800” e “Marilyn Monroe. La donna oltre il mito”, al Mao “kumbh Mela”, “Gento ban” e “Nothing is Real. Quando i Beatles incontrano l’Oriente.

a3Per l’ingresso alla Rocca Medievale si pagherà 1 euro, mentre l’ingresso al Borgo è libero. Solo nella giornata di sabato 13 agosto sarà possibile alle 18 a Palazzo Madama approfittare dell’occasione della speciale visita guidata alla mostra dedicata a Marilyn Monroe (costo 10 euro a partecipante con biglietto d’ingresso gratuito). Domenica 14 agosto al Museo d’Arte Orientale ci sarà (ore 17.30) un percorso di visita teatrale tra passato e presente nelle collezioni del Mao curato da “Teatro e Società” e “La barca del Sol” (costo 6 euro + biglietto d’ingresso secondo le normali tariffe. Informazioni allo 011 4436927/8). Lunedì 15 agosto (ore 15) alla Gam visita guidata per la mostra “Origami. Dall’Art Nouveau di Emile Gallè alla Bioarchitettura” (costo 5 euro + 1 per il biglietto d’ingresso. Prenotazioni al numero 011 0881178). Sempre a Ferragosto visita guidata del Borgo Medioevale (ore 16, costo 4 euro + 1 per il biglietto d’ingresso) e alle 17 a Palazzo Madama “Cocktail con Marilyn Monroe” al costo di 19 euro comprensivo di visita guidata alla mostra e a1aperitivo.

 

Tag: , , ,

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top