GSPM: una nuova grande prestazione dei podisti

di Marco Aceto

a2Il quarto posto conseguito dalla squadra podistica del Gruppo Sportivo della Polizia Municipale di Torino ai recenti campionati italiani di corsa su strada svoltisi a Trieste, è il chiaro esempio di grinta, spirito di abnegazione, passione e attaccamento alla maglia di questi indomiti atleti.

Dietro la prestazione della squadra sono racchiusi gli sforzi e i sacrifici che ciascuno degli otto sportivi sabaudi ha fatto per raggiungere il traguardo nel minor tempo possibile. Indubbiamente hanno dovuto fare i conti con un tracciato estremamente impegnativo e con il caldo soffocante.

“E’ stata una gara davvero lunga e difficile disputata su un circuito ampiamente soleggiato” ha sottolineato la segretaria “pro tempore” del team podistico Giovanna Bauducco. Dieci chilometri in totale, con un tragitto indistinto: “E’ la prima volta che maschi e femmine coprono la stessa distanza – ha aggiunto Giovanna Bauducco – perché, di solito, le donne gareggiano sui cinque chilometri. Sono molto soddisfatta per l’esito della competizione. Nel ringraziare gli organizzatori, desidero rivolgere un caloroso saluto agli amici del tennistavolo che hanno gareggiato e sono stati premiati contemporaneamente a noi”.

a3a4Proprio Giovanna Bauducco ha vinto il bronzo nella categoria “Veterane B”, mentre il collega Giuseppe Adamo ha portato a casa l’argento nei “Pionieri C”. La migliore prestazione è stata quella di Maurizio Marzullo, vero dominatore della gara maschile che ha condotto in testa sin dal secondo chilometro.

Il prossimo appuntamento per il Gruppo Sportivo della Polizia Municipale di Torino sarà quello con i Campionati Italiani di Pallavolo (a Riccione dal 4 al 9 settembre) in cui la nostra squadra cercherà di riconfermarsi campione, dopo il successo dell’anno scorso.