Ti trovi qui: Home » Cultura » Musiche di Mozart al Borgo Medievale

Musiche di Mozart al Borgo Medievale

a1Venerdì 9 settembre alle 21 l’Orchestra Bartolomeo Bruni di Cuneo e il Coro Polifonico del Marchesato di Saluzzo eseguiranno  Il Requiem di Mozart, al Borgo Medievale.  Nell cortile del Melograno, 120 tra coristi e orchestrali proporranno l’ultima composizione di Wolfgang Amadeus Mozart.

L’Orchestra, che porta il nome del violinista e compositore cuneese Antonio Bartolomeo Bruni, fu  fondata nel 1953 dal maestro Giovanni Mosca, infaticabile direttore per oltre mezzo secolo.

In quasi sessanta anni di attività il gruppo ha eseguito oltre millequattrocento concerti, con un repertorio che spazia dal barocco al Novecento, dalla musica cameristica a quella sinfonica e operistica.

Fiore all’occhiello dell’attività concertistica è il concerto di Ferragosto, che ormai da 32 anni promuove l’immagine culturale-turistica del Piemonte,trasmesso in diretta dalla Rai.

Al Borgo Medievale il concerto sarà accompagnato dagli oltre 50 componenti dell’Associazione Corale I Polifonici del Marchesato di Saluzzo che ha, al suo attivo, circa 450 concerti. Direttore del Coro è il Maestro Enrico Miolano.

Le voci soliste saranno quelle di Oliviero Giorgiutti baritono, Mattia Pelosi tenore, Sabrina Pecchenino mezzosoprano e Alessandra Torrani soprano.

Tag: ,

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top