Mirafiori. Proseguono i controlli della Municipale

Nell’ambito dei controlli del territorio per salvaguardare la sicurezza urbana e combattere l’illegalità sono numerosi gli interventi effettuati dalla Polizia Municipale in zona Mirafiori.

La notte scorsa in corso Unione Sovietica durante la consueta attività di monitoraggio e verifica dei campi nomadi non autorizzati, gli agenti hanno ritrovato un’auto rubata priva di assicurazione.

Gli agenti hanno sanzionato i proprietari di due camper che sostavano in strada delle Cacce, al civico 99. I mezzi erano circondati da masserizie e rifiuti. Multato inoltre anche il padrone di un autocaravan senza revisione.

Grazie alla segnalazione dei cittadini sono stati fatti allontanare tre giovani nomadi che dormivano sul prato di corso Caio Plinio angolo via Vigliani nell’area limitrofa ai Giardini Maiocco.

Nella stessa zona, durante le perlustrazioni è stata sequestrata e sanzionata un’auto senza assicurazione.
In corso Traiano è stata individuata una vettura di cui era stato denunciato il furto. Si tratta di una Lexus, non revisionata, che non era stata realmente rubata ma in uso al proprietario che è stato segnalato all’autorità giudiziaria.

I responsabili del comando locale della polizia municipale hanno inoltre richiesto all’Amiat di intervenire in via Onorato Vigliani (vicino al distributore Q8), in strada Castello di Mirafiori e in via Pancalieri al Cimitero Parco, sull’intera area dei parcheggi,al fine di procedere alla pulizia generale delle aree.

Prosegue intanto la quotidiana vigilanza dei parchi Colonnetti e Piemonte, del giardino Maiocco e dell’area circostante il Mausoleo della Bela Rosin, al fine di scoraggiare in quelle zone la presenza di carovane nomadi.