Agosto: promemoria per metro, bus, tram e servizi turistici

metro_stazMetro, bus e tram

Per tutto il mese di agosto la metropolitana osserverà il normale orario di servizio.

Per quanto riguarda il servizio di superficie, saranno mantenute tutte le principali linee, in particolare quelle che raggiungono il centro. Come di consueto, ci sarà una generale riduzione dei passaggi alle fermate. Alcune modifiche riguarderanno linee secondarie e i servizi speciali per gli stabilimenti.

Queste le principali modifiche. Fino al 21 agosto saranno sospese le linee 6, Star 1 e Star 2. Inoltre nelle due settimane centrali di agosto, dall’8 al 20, le linee 12, 20, 21, 40, 52, 58, 66 e 77 non saranno gestite; le linee 10, 11, 27, 64 e 67 effettueranno il percorso festivo che consentirà, in molti casi, di coprire in parte o integralmente il percorso delle linee non gestite. Sarà anche istituita la linea 40 navetta sul percorso da piazzale Caio Mario a Moncalieri. I dettagli del servizio estivo su www.gtt.to.it

Sosta nelle strisce blu

Da lunedì 8 a sabato 20 agosto è sospeso il pagamento della sosta nella zone delimitate dalle strisce blu. Negli stessi giorni non sarà in vigore la ZTL Ordinaria.

Gli abbonamenti convalidati per il mese di luglio potranno essere utilizzati fino al 6 agosto, mentre quelli convalidati per il mese di settembre saranno validi già a partire dal 22 agosto. Nello stesso periodo resterà a pagamento la sosta nei parcheggi a barriera e in struttura.

Servizi turistici

In funzione con i normali orari la tranvia Sassi-Superga, i battelli della navigazione sul Po e l’ascensore della Mole Antonelliana.