“La favola di Renato Zero” al Teatro Marchesa

di Antonella Gilpi

“La Favola di Renato Zero” è lo spettacolo che conclude la terza edizione festival estivo “La danza non va in vacanza”  organizzato dalla Compagnia di danza l’Araba Fenice diretta da Renè Cosenza e Luca Baraldi con il Contributo della Circoscrizione 6.

Si tratta di un omaggio al grande artista, interpretato proprio da Renè Cosenza che danzerà su coreografie di Marco Cosenza ispirate alle più belle canzoni del cantante,  insieme ai ballerini dell’Araba Fenice e con la partecipazione speciale della ballerina giapponese Midori Watanabe.

Una manifestazione, il festival, che ha visto in tre edizioni nomi di prestigio e di eccellenza del panorama della danza: come la EgriBiancoDanza, Loredana Furno, e, in questa edizione da Verona, la “Ersilia Danza e che premia l’impegno del Teatro Marchesa: a fine della stagione 2015/2016 di  “Barriera Danza” sono stati oltre 5 mila spettatori, numero che ha confermato quanto la volontà e i pochi mezzi possano creare anche poli culturali in zone non centrali della città.

Informazioni e biglietti: ingresso 7 euro, ridotto 5 euro fino ai 12 anni; cell.3388706798, www.compagnialarabafenice.comsegreteria@compagnialarabafenice.com