R…ESTATE CON NOI” iniziativa a favore degli anziani

di Piera Villata

FullSizeRender 1 (003)Anche quest’anno il Comando dei Vigili del Fuoco di Torino, organizza per i mesi di luglio e agosto “R…ESTATE CON NOI”, una serie di incontri ed attività a sostegno degli anziani soli e bisognosi fornendo loro amicizia e accoglienza.

Nella sede di Corso Regina Margherita 330, gli anziani potranno, dal mercoledì alla domenica compresa e fino al 15 agosto dalle ore 8.30 alle 17, trascorrere le loro giornate.

Ieri, la sindaca Chiara Appendino, ha voluto fare visita ai locali dove si svolgono le attività di “R…ESTATE CON NOI”, appuntamento annuale che prosegue dal 2003, per dare un segno tangibile di vicinanza al territorio e agli anziani della nostra città.

Gli stessi saranno ospitati nei locali dell’Associazione Nazionale VVF, appositamente climatizzati ed allestiti per consentire di fare gruppo, in attività  piacevoli, con disponibilità di libri, quotidiani ed intrattenimenti di vario FullSizeRendergenere, giochi di società, visite guidate a monumenti e centri di interesse, verranno altresì organizzate conferenze e dibattiti su argomenti socio-culturali.

Agli ospiti verrà offerto  i il ristoro necessario e la possibilità di consumare il pasto a mezzogiorno, previa prenotazione al numero 011/7422296, entro le ore 10 di ogni mattina (per il sabato e la domenica e per ferragosto occorre prenotare il venerdì precedente), o direttamente in loco.

Nel progetto “R…ESTATE CON NOI” non viene   trascurato l’aspetto sanitario-assistenziale, grazie alla collaborazione con croce ordine di Malta.