Ti trovi qui: Home » Sport » L’assessore allo sport Roberto Finardi in visita al Filadelfia

L’assessore allo sport Roberto Finardi in visita al Filadelfia

di Gino Strippoli

Conferenza stampa, questa mattina, al cantiere dello stadio Filadelfia per fare il punto della situazione sul cronoprogramma dei lavori in corso. La casa del Grande Torino si prepara alla rinascita.  “Il cantiere– ha detto il presidente della Fondazione Filadelfia Cesare Salvadori –  avanza ed è sotto gli occhi di tutti. Ora il primo rettangolo di gioco ha l’erba e il verde dà un impatto emotivo notevole. Ci fa pensare che a breve si possa davvero tornare a casa. Entro la prossima settimana arriveranno anche i blocchi prefabbricati per montare il guscio finale e entro domenica ci sarà  la seconda semina sul campo principale e la prima semina sul campo secondario. L’obiettivo dell’inaugurazione del 17 ottobre è confermato. Se poi non riuscissimo, cercheremo di tagliare il nastro il 3 dicembre in occasione dei 110 anni del Toro” .

DCIM100MEDIADJI_0014.JPG

Alla visita era presente il nuovo assessore allo sport della Città di Torino Roberto Finardi: “C’è grande emozione nell’essere qui al Filadelfia  – ha sottolineato l’assessore –  per me che sono tifoso del Toro. La sua rinascita è importante non soltanto per i tifosi ma anche per la città sotto il profilo culturale e turistico. L’amministrazione farà il possibile per completare questo progetto. È un patrimonio italiano: ricordiamoci cosa è stato il Grande Torino per il nostro Paese”.

DCIM100MEDIADJI_0004.JPG

 

Tag: , , , ,

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top