Ai Giardini Reali per scoprire la “via” del benessere

di Mauro Gentile

Che cosa è meglio fare per garantirsi una vita lunga e in buona salute? Qualche prezioso suggerimento lo si può trovare nei pomeriggi e nelle serate estive passate ai Giardini Reali dove, fino al 24 luglio, vengono organizzati gli eventi culturali e di spettacolo de La Salute in Comune 2016.
Ogni pomeriggio, per i bambini di Estate Ragazzi, il programma della manifestazione propone giochi che aiutano i più giovani a comprendere e riflettere sull’importanza del rispetto dell’ambiente, del seguire una corretta dieta alimentare e di praticare attività fisica. La sera, il palinsesto prevede gli appuntamenti quotidiani con gli approfondimenti di Pillole di Salute, con gli spettacoli musicali, teatrali, artistici, del Summer  Festival e con la convivialità, le chiacchiere attorno a un tavolo gustando le proposte alimentari del punto ristoro Street Food Parade.La Salute in Comune 2016 è ospitata nello spazio verde di corso San Maurizio 4 e l’ingresso agli eventi è libero.
Per info e programma della manifestazione: www.comune.torino.it/pass/salute/category/la-salute-in-comune/edizione-2016-la-salute-in-comune/ .