I balli degli anni del boom, anni ’50 e ’60, al Teatro Marchesa

di Antonella Gilpi

Sono i ritmi del rock ‘n’ roll, del boogie woogie, del mambo e del twist ad aprire lo spettacolo della compagnia di danza Safeminas, intitolato “Tintarella di Luna”, con le  coreografie di Alessandra Pomata presso il Teatro Marchesa, in corso Vercelli 141, giovedì 14 luglio alle 21.

La rappresentazione è uno degli appuntamenti del festival estivo “La danza non va in vacanza” promosso dalla Compagnia di danza L’Araba Fenice in collaborazione con la sesta circoscrizione.

Lo rivista porta lo spettatore negli anni del boom economico con balletti e mood anni ’50 e ’60, quando il paese veniva ricostruito dopo le guerre e lo spirito della gente era di speranza e di ritrovata voglia di vivere e divertirsi.

Una voglia di rinnovarsi testimoniata anche dall’arrivo di un nuovo look fatto di bue jeans, t-shirt, dei pattern a pois e dei primi bikini per le pin up e delle giacche di pelle, quest’ultime irrinunciabili must have della moda uomo.

L’America sbarca con televisione e cinema, costumi e balli influenzando così il vecchio continente.

Info: ingresso 7 euro, ridotto 5 euro fino ai 12 anni, cell-3388706798, www.compagnialarabafenice.com, segreteria@compagnialarabafenice.com