Il tributo di Torino alle vittime di Dacca

silenzio1

Ore 14. In piazza Palazzo di Città risuonano le note del Silenzio, seguite da un minuto di raccoglimento per testimoniare la vicinanza di tutta la comunità cittadina alla famiglia della torinese Claudia D’Antona, una delle nove vittime italiane dell’attentato terroristico di Dacca, per le quali è stato oggi proclamato il lutto cittadino.
Presenti davanti al Municipio, insieme ai cittadini, la sindaca Chiara Appendino, il presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, il viceprefetto Enrico Ricci, il questore Salvatore Longo e il Comandante della Polizia Municipale Alberto Gregnanini.
Dopo il minuto di silenzio le parole della sindaca. “Un atto vile, il terrorismo è da combattere ma – ha detto Chiara Appendino, che nel pomeriggio ha poi partecipato ai funerali di Claudia D’Antona – oggi parliamo solo del dolore della famiglia alla quale la Città è vicina”.

Erano presenti esponenti della Giunta e del Consiglio comunale. In piazza anche marito e figlio di Antonella Sesino, la dipendente comunale rimasta uccisa nell’attentato al museo del Bardo.

 

A