La Fondazione Musei cerca un nuovo direttore per Artissima

La Fondazione Torino Musei apre la selezione per il direttore di Artissima, la Fiera Internazionale d’Arte Contemporanea di Torino.

Il direttore sarà il responsabile dell’ideazione, dello sviluppo e dell’attuazione del progetto culturale e commerciale della fiera, con il compito di rafforzare il posizionamento internazionale di Artissima, assicurando la qualità della proposta artistica e favorendo politiche gestionali e commerciali finalizzate a incrementarne la redditività.

L’incarico avrà la durata di tre anni, con possibilità di proroga per altri due anni.

Il profilo ideale prevede: qualificate conoscenze dell’arte contemporanea internazionale; consolidate relazioni nel settore; aver maturato esperienze di responsabilità nella gestione aziendale, preferibilmente nel mercato dell’arte.

I curricula dovranno pervenire entro il 5 settembre 2016 alle ore 12.

Artissima è la fiera internazionale d’arte contemporanea che si tiene a Torino dal 1994. Rappresenta un osservatorio privilegiato sull’arte contemporanea internazionale, grazie alla partecipazione di gallerie che si caratterizzano per la qualità delle proposte e degli artisti rappresentati, e un ricco programma di eventi e iniziative collaterali che coinvolgono il territorio.

Per scaricare il bando completo: www.fondazionetorinomusei.it

Tutte le informazioni sulla Fiera sono reperibili sul sito www.artissima.it