Fiocchi bianchi in città, viabilità sotto controllo

di Ezio Verna

NeveA seguito delle previsioni di maltempo la macchina prevista in caso di nevicate si è mossa già stamani, mettendo a disposizione sia i mezzi spargisale sia i trattori equipaggiati con lama spazzaneve.

Per limitare ulteriormente lo scarso deposito di neve al suolo, hanno operato nelle vie cittadine 16 mezzi spargisale, e non sono stati segnalati problemi per la viabilità. In queste ore proseguono gli interventi di insalamento delle strade sulla grande e sulla media viabilità per affrontare il calo delle temperature previsto nella notte: una particolare attenzione viene riservata alla pulizia delle fermate dei mezzi pubblici ed punti sensibili quali gli attraversamenti pedonali, le scuole, gli ospedali.

Per la giornata di domani si conferma il regolare funzionamento dei servizi della città (scuole, trasporti, servizi sociali etc).

In collina la precipitazione, ancora in corso, è particolarmente abbondante ed è stato attuato un piano di interventi eccezionali impegnando tutte le forze a disposizione per l’insalamento e lo spazzamento della neve. La situazione è costantemente monitorata e, seppure sia critica, non si segnalano interruzioni a linee di trasporto pubblico o blocchi alla viabilità. La nevicata dovrebbe protrarsi fino a domattina.