Un concerto per l’amicizia fra Italia e Giappone

di Michele Chicco

Locandina 5 luglio 2016In occasione dei 150 anni di amicizia tra il Giappone e l’Italia martedì 5 luglio, in Piazza Borgo Dora, si terrà la manifestazione “Vivere in armonia per la pace universale”, un evento musicale e culturale imperdibile, completamente gratuito, organizzato dalla Scuola Zen Mizu No Oto e dal Sermig.

Protagonisti della serata, musicisti di fama internazionale provenienti dal Giappone, che per l’occasione interpreteranno brani della musica classica Italiana e Giapponese, sottolineando l’unione tra le due culture.

Dopo la partecipazione all’Expo Milano 2015, la cantante Yoshiko Kurahara si esibirà reinterpretando successi musicali giapponesi e italiani e cantando i due inni nazionali, accompagnata dalla suonatrice di piccola arpa (lira) Miyuki Ikesue, la compositrice e pianista Shiho Yabuki e il cantante, chitarrista e compositore Takamitsu Yanaka.

L’evento ha patrocinio della Città di Torino, della Fondazione Italia Giappone e del Consolato Generale del Giappone a Milano.

L’inizio del Concerto è previsto per le ore 19,00 a ingresso gratuito.