Ti trovi qui: Home » Società » Il Bike Pride “si prende” la città

Il Bike Pride “si prende” la città

di Mauro Marras

Domenica 3 luglio si torna a pedalare insieme per “conquistare” la città: torna il Bike Pride per la sua settima edizione, con partenza ancora una volta dal Valentino. Lo slogan di quest’anno è, infatti, “Prendiamoci la città”: la partecipazione è aperta a tutti e, dato che quest’anno gli organizzatori dell’associazione Bike Pride Fiab di Torino non hanno chiesto contributi né agli Enti pubblici né alle fondazioni, si può partecipare al finanziamento attraverso una piattaforma di crowdfunding (http://buonacausa.org/cause/bikepride2016). I sottoscrittori parteciperanno dopo la pedalata al sorteggio di due premi: la Ricicletta, realizzata con 800 lattine di alluminio e messa a disposizione da CinemAmbiente, e un abbonamento a ToBike.

percorso_DEFINITIVO_2

Partenza prevista alle ore 16, con percorso – aggiornato – corso Cairoli, corso San Maurizio, corso Regio Parco, Lungo Dora Firenze, Lungo Dora Napoli, Corso Principe Oddone, piazza Baldissera, corso Principe Oddone, piazza Statuto, corso Inghilterra, corso Vittorio Emanuele II, per poi rientrare al Parco del Valentino.

La serata proseguirà all’Imbarchino e poi, dalle 20, al Cap10100 di corso Moncalieri 18: il Bikes by the river party è un aperitivo a prezzo scontato per ciclisti.

Un aiuto al Bike Pride viene da ToBike, che mette a disposizione dei propri abbonati l’utilizzo gratutio delle bici per tutta la giornata, dalle ore 8 alle ore 20. Da Triciclo invece un’officina mobile per il controllo della biciletta prima e durante la manifestazione.

“La richiesta politica di Bike Pride Fiab Torino quest’anno vuole affrontare il nodo dei rapporti fra le associazioni del territorio e l’Amministrazione della Città – spiegano gli organizzatori – . Per rendere stabili e trasparenti i meccanismi di coinvolgimento dei cittadini Bike Pride propone l’istituzione di una Consulta ufficiale sui temi riguardanti la mobilità ciclabile e la moderazione del traffico”.

Informazioni

#bikepride16 – #prendiamocilacitta

info@bikepride.it – www.bikepride.it

https://www.facebook.com/events/502184946656422/

 

Tag: ,

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top