Luglio al Teatro Marchesa

di Antonella Gilpi

Due eventi allieteranno il mese di luglio al Teatro Marchesa in corso Vercelli 141, grazie alla collaborazione tra la compagnia di danza l’Araba Fenice e la sesta Circoscrizione.

SONY DSC

La Balera di Barriera inaugura sabato 2 luglio alle 20: tutti i venerdì, sabati e domeniche di luglio, fino alle ore 23, si potrà ballare liscio, balli di sala, la musica anni ’60 e balli di gruppo con alcune serate con musica anche dal vivo. Il costo del biglietto d’ingresso è di 5 euro.

Mentre la terza edizione del Festival estivo La Danza non va in vacanza si terrà da venerdì 1 luglio a giovedì 28 luglio. Ingresso a 7 euro, ridotto(fino ai 12 anni) a 5 euro. Il Festival si apre con la compagnia l’Araba Fenice che presenta Bolero e altri Balletti con le coreografie di Marco Cosenza: nel Bolero di Ravel i cigni abbandonano il loro lago per trasformarsi in cyber –cigni.

Giovedì 7 luglio Ersilia Danza propone La sostanza dei sogni di William Shakespeare nel 400° anniversario della sua morte, mentre Tintarella di luna, ovvero balletti degli anni ’50 e ’60, verranno eseguiti dalla Compagnia “Safeminas” diretta da Alessandra Pomata giovedì 14 luglio. Un appuntamento con la danza orientale  con Belly…ssime, diretta da Delfina Sigot (giovedì 21).

Eccezionalmente mercoledì 27 viene presentato lo spettacolo Oltre a te… a completamento della residenza coreografica della Compagnia Sibilla. Chiude il Festival l’Araba Fenice con, a grande richiesta, La Favola di Renato Zero sempre con le coreografie di Marco Cosenza  e la partecipazione speciale della ballerina giapponese Midori Watanabe.

Il Festival è il proseguimento della stagione  invernale di Barriera Danza che quest’anno ha potuto contare su 5mila spettatori.

Info: www.compagnialarabafenice.com ; segreteria@compagnialarabafenice.com , cell.3388706798