A Torino la musica ha messo radici

Torna, per un lungo weekend, la Festa della Musica, il maxi evento che festeggia l’arrivo dell’estate e coinvolge tutta la città con spettacoli dal vivo, esibizioni e performances che invaderanno la città.

Il via venerdì 17 nel cuore del Quadrilatero Romano con l’anteprima che è una perfetta sintesi di ciò che la manifestazione che riunisce grandi concerti orchestrali e le esibizioni di piccoli ensemble passando per danza, teatro, circo e molto altro ancora.

Fino a martedì 21 giugno saranno oltre 900 i musicisti in più di 200 concerti, distribuiti in 20 punti spettacolo allestiti in piazze, cortili, angoli di città, regalando ore di musica no-stop al giorno richiamando, nelle più belle piazze del centro città, decine di migliaia di spettatori. Dai suoni elettronici che animeranno la notte tra venerdì e sabato alla scuola Holden, ai laboratori musicali rivolti ai bambini che insieme alle esibizioni degli allievi delle principali scuole di musica torinesi si prolungheranno lungo tutta la giornata di domenica fino al grande flash mob di musica orchestrale che chiuderà la quinta edizione della kermesse saranno tantissimi gli appuntamenti musicali e non solo tutti gratuiti e adatti a tutta la famiglia.

Quella che è una delle manifestazioni più seguite dell’estate approda per la prima volta a Torino nell’anno 2012, da un’idea dell’Associazione Culturale Mercanti di Note. Fino ad oggi ha coinvolto circa 3mila musicisti impegnati in 500 progetti musicali, fino a richiamare circa 120mila spettatori nelle più belle piazze del centro città.

Maggiori informazioni e l’intero programma sul sito http://www.festadellamusicatorino.it/