Campionati assoluti di Ginnastica

di Marco Aceto

Sono disponibili i biglietti per assistere ai Campionati italiani Assoluti di Ginnastica Artistica e Trampolino Elastico che si terranno a Torino nel fine settimana del 9 e 10 luglio. I tagliandi si possono acquistare sul sito www.assolutiginnastica.it  e ritirare nella segreteria del Pala Ginnastica di via Pacchiotti 71 o direttamente alla biglietteria del Palazzo dello Sport di parco Ruffini il giorno stesso dell’evento. Il biglietto è valido per il singolo ingresso della giornata di gara scelta

Dopo il successo di settembre, toccherà dunque per la seconda volta consecutiva al capoluogo piemontese assegnare i titoli tricolori. Una rassegna decisiva in quanto cadrà a meno di un mese dalle Olimpiadi di Rio, dove l’Italia potrà schierare un atleta in campo maschile (Ludovico Edalli) e la squadra al completo in campo femminile. Per ragazze i Campionati italiani Assoluti di Ginnastica Artistica e Trampolino Elastico saranno fondamentali per le scelte delle convocate del Commissario Tecnico Enrico Casella.

Sabato 9 luglio verranno assegnati i titoli nel concorso generale, mentre domenica 10 l’attenzione sarà per le finali sui singoli attrezzi. Come in occasione della passata edizione e della tappa finale del Campionato di Serie A e B Nazionale di maggio, la società organizzatrice sarà ancora una volta la Società Ginnastica Victoria, presieduta da Ezio Torta. “E’ un grande onore poter organizzare ancora una volta un evento di tale portata – ha sottolineato il presidente – a maggior ragione perché il tasso tecnico sarà elevatissimo da che per molte atlete questa due giorni rappresenta l’ultima possibilità per potersi conquistare la convocazione alle Olimpiadi di Rio”.

I prezzi dei biglietti sono: Tribuna Gold 1°anello (18 euro + 2 di prevendita), Tribuna Blu 2° anello (9 + 2 di prevendita), abbonamento Tribuna Gold 1°anello per ambo le giornate (30 + 2 di prevendita).