Ti trovi qui: Home » Territorio » Murazzi Student Zone, apertura non stop dal 13 al 29 giugno

Murazzi Student Zone, apertura non stop dal 13 al 29 giugno

a1

Da tre anni Murazzi Student Zone, l’aula studio aperta dalla Città e gestita da To Different srl, accoglie quotidianamente dai 300 ai 600 giovani di età media tra i 14 e i 30 anni: situata sulla sponda sinistra del fiume Po, la struttura dispone di 750 metri quadrati di arcate dotate di rete wireless gratuita, computer a libero servizio e di un bar interno con bevande, piatti caldi e freddi.

La collaborazione di numerosi partner ha contribuito a vivacizzare il contesto. Si tratta di una cornice unica. Red Bull, che fin dall’esordio ha supportato l’iniziativa, per 17 giorni, a partire da mercoledì 13 giugno consentirà l’apertura dell’aula studio 24 ore su 24. E’ il periodo più intenso dell’anno: “Giugno è il mese dello studio per eccellenza: dalla maturità per i più giovani alla sessione estiva degli esami per gli universitari, le ore trascorse sui libri occupano la maggior parte della giornata. Spesso, però, questo non è sufficiente per raggiungere un risultato soddisfacente e, così, anche la notte diventa necessaria per completare la preparazione“- sottolineano gli organizzatori.

Giovedì 30 giugno dalle 20.30 all’1, infine Murazzi Student Zone ospiterà Startuppato, il programma organizzato da Treatabit per startup digitali dell’Incubatore del Politecnico, in collaborazione con MSZLab – Creative Agency. La fiera delle startup, nata nel 2012, sceglie per la seconda volta l’aula studio sul Po per avvicinare i giovani all’imprenditorialità innovativa. Per gli startupper, l’evento del 30 giugno è infatti un’opportunità preziosa per presentarsi al grande pubblico, mentre per i giovani che frequentano l’aula studio è un’occasione per provare in anteprima le innovazioni sviluppate dagli imprenditori italiani.

Tag:

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top