Murazzi Student Zone, apertura non stop dal 13 al 29 giugno

a1

Da tre anni Murazzi Student Zone, l’aula studio aperta dalla Città e gestita da To Different srl, accoglie quotidianamente dai 300 ai 600 giovani di età media tra i 14 e i 30 anni: situata sulla sponda sinistra del fiume Po, la struttura dispone di 750 metri quadrati di arcate dotate di rete wireless gratuita, computer a libero servizio e di un bar interno con bevande, piatti caldi e freddi.

La collaborazione di numerosi partner ha contribuito a vivacizzare il contesto. Si tratta di una cornice unica. Red Bull, che fin dall’esordio ha supportato l’iniziativa, per 17 giorni, a partire da mercoledì 13 giugno consentirà l’apertura dell’aula studio 24 ore su 24. E’ il periodo più intenso dell’anno: “Giugno è il mese dello studio per eccellenza: dalla maturità per i più giovani alla sessione estiva degli esami per gli universitari, le ore trascorse sui libri occupano la maggior parte della giornata. Spesso, però, questo non è sufficiente per raggiungere un risultato soddisfacente e, così, anche la notte diventa necessaria per completare la preparazione“- sottolineano gli organizzatori.

Giovedì 30 giugno dalle 20.30 all’1, infine Murazzi Student Zone ospiterà Startuppato, il programma organizzato da Treatabit per startup digitali dell’Incubatore del Politecnico, in collaborazione con MSZLab – Creative Agency. La fiera delle startup, nata nel 2012, sceglie per la seconda volta l’aula studio sul Po per avvicinare i giovani all’imprenditorialità innovativa. Per gli startupper, l’evento del 30 giugno è infatti un’opportunità preziosa per presentarsi al grande pubblico, mentre per i giovani che frequentano l’aula studio è un’occasione per provare in anteprima le innovazioni sviluppate dagli imprenditori italiani.