All’Unione Industriale i Caffè Letterari

di Antonella Gilpi

Lunedì 9 febbraio si aprirà al Centro congressi dell’Unione Indistriale il ciclo 2015 dei Caffè Letterari .

Alle 10, in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti, Lilia Zaouali, sociologa e antropologa tunisina, terrà una conferenza su “Capire l’Islam e la tragedia di Parigi”.

Seguirà nel pomeriggio alle 16.30 la presentazione dell’ultimo libro di Alberto AngelaI tre giorni di Pompei”, del quale, parte dei proventi del ricavato serviranno per restaurare l’affresco “Adone ferito” nella casa omonima di Pompei.

I Caffè letterari, organizzati con il contributo di Lavazza e Reale Mutua Assicurazioni, con il patrocinio della Camera di Commercio di Torino e della Regione Piemonte, continueranno eccezionalmente martedì 10 febbraio alle 18 con la presentazione del libro di Osvaldo Guerrieri: “Curzio”, dedicato a Curzio Malaparte.

Lunedì 16 febbraio, alle 15, Chiara Gamberale e Massimo Gramellini parleranno del loro libro “Avrò cura di Te”.

Si prosegue il 23 febbraio alle 15 con “Sotto un cielo indifferente”, la seconda prova letteraria del regista armeno Vasken Berberian.

Il Grande Califfato” è il nuovo libro di Domenico Quirico che verrà presentato lunedì 2 marzo alle 15.

Il ciclo si conclude il 9 marzo alle 15 con il libro autobiografico di Roberto GervasoHo ucciso il cane nero. Come ho sconfitto la depressione e riconquistato la vita”.

Info www.centrocongressiunioneindustraiale.it Centro Congressi via Vela 17, tel.011.57.18.277.

Le tessere d’ingresso gratuite e valide per sue persone potranno essere ritirate al Centro Congressi oppure scaricate dal sito.