Consigli utili per assaggiare il mondo

informagiovani_logoTaste the World, ovvero assaggiare il Mondo, è il titolo dell’incontro informativo in programma domani martedì 7 giugno alle ore 18 nella Murazzi Student Zone in via Murazzi del Po 26 a Torino.

Sia che si parta per un lavoro temporaneo, un tirocinio o un campo di volontariato è importante avere un supporto logistico, punti di riferimento sul posto e strumenti per orientarsi in vista di scelte future.

Come trovare la meta giusta? Come evitare brutte sorprese? Quali sono le possibilità se ci si vuole confrontare con il mondo del lavoro e stabilire contatti professionali? È possibile partire anche con un modesto investimento?

Sono solo alcune delle domande a cui si propongono di dare una risposta Emanuele Salaris dell’associazione studentesca Aiesec; Anna Ottone di Welcome, agenzia specializzata in work & study e lavoro alla pari; Martina Colletta e Mirella Tormen – Centro Studi Fiera, Study Australia e Tommaso Del Tomba – Eures, European Employment Services che presenterà Drop’pin (lavoro in Europa per i più giovani).

All’incontro, cui seguirà un’ aperitivo durante il quale i partecipanti potranno chiacchierare e confrontarsi con gli esperti, saranno presenti alcuni giovani che acconteranno le loro esperienze all’estero.

L’organizzazione è del Centro InformaGiovani.