Ti trovi qui: Home » In Comune » Festa della Repubblica. La celebrazione in piazza Castello

Festa della Repubblica. La celebrazione in piazza Castello

di Michele Chicco

foto 1Come  di consueto, l’Alzabandiera in Piazza Castello ha aperto i festeggiamenti del 2 giugno, nella ricorrenza del 70° anniversario della Repubblica italiana.

Alla presenza della Bandiera d’Istituto della Scuola di Applicazione dell’Esercito e delle massime autorità civili e militari di Torino e del Pimonte, era schierato, per la resa degli Onori, un Reparto di formazione costituito da Ufficiali Allievi della Scuola di Applicazione, foto3Alpini della Brigata Alpina “Taurinense”, Carabinieri del Comando Legione “Piemonte e Valle d’Aosta, Finanzieri del Comando Regionale “Piemonte”, Agenti della Polizia di Stato, del Corpo di Polizia Penitenziaria e del Corpo Forestale dello Stato.

Le note dell’inno Nazionale sono state intonate dalla Banda Musicale del Corpo di Polizia Municipale della Città di Torino.

foto 2Nel corso della cerimonia è stato letto il messaggio del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Alle 18, sempre in piazza Castello – dove al mattino sono state riattivate le nuove fontane – si è svolta la cerimonia dell’ammainabandiera che ha concluso le celebrazioni.

 

Tag: , , ,

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top