Un’aiuola “torinese” a Cervia

cerviaverdepubblico

Da più di quarant’anni Cervia, località marittima della Romagna, accoglie tra maggio e giugno i servizi di verde pubblico delle maggiori città italiane ed europee, che portano le loro idee e suggestioni compositive nelle aiuole della città e delle vicine Milano Marittima, Pinarella e Tagliata. Quest’anno la manifestazione internazionale – “Cervia Città Giardino. Maggio in fiore 2016” –  tra le più importanti e seguite nel panorama delle manifestazioni dedicate all’architettura del verde, ospita per la prima volta una delegazione canadese.

Il via è stato dato sabato scorso, 28 maggio, e Torino è come sempre tra le protagoniste: alcuni dei nostri tecnici hanno realizzato l’allestimento della rotonda Cadorna (nella foto).

Ogni anno vengono utilizzate oltre 350mila piante da fiore e migliaia di metri quadrati di tappeto erboso per trasformare la città. Il tema per l’anno 2016 della manifestazione è “I fiori che uniscono”, ossia l’accoglienza, intesa nella maniera più semplice e genuina. (mm)