Imparare a fare teatro con “Estate in Scena”

Antonella Gilpi

Vuoi diventare attore, scenografo, drammaturgo, costumista? Se hai dai 5 ai 13 anni puoi partecipare, dal 13 giugno, alla proposta “Spettacolando”, ideata dalla Casa Teatro Ragazzi e Giovani per la manifestazione “Estate in Scena”.

“Spettacolando” si svolgerà in turni settimanali dalle 8,30 alle 17,30 e, a conclusione del lavoro svolto durante la settimana, i ragazzi porteranno in scena una esibizione per i loro genitori.

I giovani esploreranno, insieme gli artisti della Fondazione TRG onlus, il mondo delle fiabe dei fratelli Grimm o di Christian Andersen.

Altra proposta di “Estate in scena” è “Teatralmente” dedicata ai ragazzi dai 14 ai 17 anni, che potranno sperimentare come esprimersi attraverso il corpo, come stare sul palco o raccontare oppure impostare la voce; in ultimo avranno la possibilità di cimentarsi in improvvisazioni teatrali.

Venerdì, al termine della settimana,  i ragazzi metteranno in scena una piccola performance dedicata ad amici e genitori.

E’ necessaria l’iscrizione al corso e il pagamento di  una  la quota di 150 euro per turno;  è previsto anche uno  sconto del 10% nello stesso turno qualora vi sia la partecipazione per la partecipazione di due fratelli

Info: Casa del Teatro Ragazzi e Giovani, corso Galileo Feraris 266- prenotazioni tel 011/19740280, laboratorio@casateatroragazzi.it, www.casateatroragazzi.it