Correndo per le caserme

 

di Michele Chicco

 

Arrivo corsa BorgarettoMancano pochi giorni al via della prima edizione della corsa podistica non competitiva “Correndo per le caserme”, organizzata dal Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione dell’Esercito in collaborazione con la Brigata Alpina Taurinense e la Scuola Allievi Carabinieri Torino. La manifestazione si svolgerà a Torino domenica 5 giugno 2016. La partenza è prevista alle ore 9.00 dal Complesso Sportivo Militare “M.O.V.M. Cap. N. Porcelli – piazza d’Armi, in Corso Galileo Ferraris 200, con ogni condizione meteorologica.

Il percorso è un anello di 9,2 chilometri  che  toccherà la Caserma Monte Grappa, Palazzo Arsenale, la Caserma Cernaia e per concludersi in piazza d’Armi. Un’occasione per correre a fianco delle donne e degli uomini delle Forze Armate nei luoghi storicamente più significativi della storia militare piemontese e italiana.

E’ anche un’opportunità per vivere una giornata all’insegna dello sport e della solidarietà. Infatti, “Correndo per le caserme” sosterrà la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e si svolgerà in concomitanza con la 17^ edizione della “Stracandiolo”, manifestazione con la quale è gemellata.

Info: 011.56032130 – 56032131 dalle 8.30 alle 16.30 di tutti i giorni precedenti l’evento sportivo.