La Nona di Beethoven al Lingotto

di Michele Chicco

Gatti_Credit Marco dos Santos, freiDopo il grande successo di pubblico e di critica per i primi tre concerti del ciclo beethoveniano, Daniele Gatti torna al Lingotto alla testa della Mahler Chamber Orchestra per l’ultimo dei quattro appuntamenti, che tra il 2015 e il 2016, hanno visto Lingotto Musica unica sede italiana a ospitare l’integrale delle Sinfonie di Beethoven.

Un progetto in quattro serate articolate su due stagioni, inaugurato nel gennaio 2015 che si conclude venerdì 27 maggio, con l’esecuzione dell’Ottava e della Nona alle 20.30 nell’Auditorium “Giovanni Agnelli del Lingotto di via Nizza 280.

 

A completare il cast della serata due formazioni corali spagnole l’Orfeó Català e il Cor de Cambra del Palau de la Mùsica Catalana e un quartetto vocale composto da Christiane Oelze, Christa Meyer , Torsten Kerl e Steven Humes.

I biglietti sono esauriti. Eventuali ingressi non numerati, non garantiti, da 20 e 13 euro (ridotto per i giovani con meno di trent’anni) in vendita un quarto d’ora prima del concerto secondo disponibilità. Informazioni: 011.63.13.721.Mahler Chamber Orchestra

Il concerto è preceduto da una conferenza introduttiva di Giorgio Pestelli che si svolge alle 18.30 in Sala Londra  al Lingotto con ingresso libero.

Il Direttore Daniele Gatti sarà nuovamente protagonista al Lingotto alla guida della Royal Concertgebouw Orchestra il prossimo 25 ottobre per il concerto inaugurale della stagione 2016-2017.