Il mio nome è Ayrton e faccio il pilota

di Marco Aceto

Torino2015_AyrtonSenna01

A ventuno anni dalla sua scomparsa nell’incidente del Gran Premio di Imola, tutti gli sporti e in particolare delle corse di auto potranno ricordare il mito di Ayrton Senna.
Da domani e fino al 22 maggio ello spazio creato dal calciatore Alessandro Del Piero dell’AdpLog in via Gobetti 10 sarà aperta al pubblico mostra dedicata proprio al compianto pilota brasiliano. L’evento è inserito nel calendario di Torino Capitale Europea dello Sport 2015 e il ricavato dei biglietti d’ingresso sarà interamente devoluto all’istituto che porta il nome dell’ex corridore.
I visitatori potranno ammirare alcune vetture di Formula 1, tute, caschi e altri memorabili cimeli utilizzati da Ayrton Senna durante la sua carriera.

Torino2015_AyrtonSenna02“Questa mostra vuole celebrare la carriera di un grande sportivo come lo è stato Ayrton Senna – ha sottolineato l’assessore allo Sport Stefano Gallo e regalare a tutti i torinesi un momento per rinverdire le sue gesta attraverso i tanti oggetti raccolti. Ovviamente sono contento perché l’evento fa parte del calendario di Torino Capitale Europea dello Sport 2015 e voglio ringraziare gli organizzatori e Alessandro Del Piero che ha messo a disposizione l’AdpLog per poterla ospitare”.
L’esposizione sarà aperta dal martedì al venerdì dalle 15 alle 19 mentre, nel fine settimana, dalle 11 alle 19. I tagliandi d’ingresso costano 5 euro (interi) e 3 euro quelli in convenzione con la Carta Musei.