I vigili di Torino tricolori a squadre di Mountain Bike

di Marco Aceto

GSPM TORINO CAMPIONE D'ITALIA MTBUna grande prova da uomini veri ha permesso ai corridori di mountain bike del Gruppo Sportivo della Polizia Municipale di Torino di laurearsi, domenica scorsa a Civitavecchia, campioni d’Italia a squadre. La competizione, inserita all’interno della “Granfondo Mari e Monti” e disputata nell’ambito del “Circuito della Maremma Tosco Laziale”, si è svolta su un percorso lungo una cinquantina di chilometri e ha toccato i Comuni di Allumiere, Tolfa e Santa Marinella, con partenza e arrivo situati all’interno della “Repubblica dei Ragazzi” a Civitavecchia.

A rappresentare la nostra città c’erano Andrea Bologna, Massimiliano Lenta, Adriano Petti e Roberto Laghi. Petti e Laghi si sono anche aggiudicati gli scudetti individuali, rispettivamente nelle categorie “Master 4” e “Master 6”. Alle spalle della nostra compagine si sono classificate Milano e Roma.GSPM TORINO MTB

A partire da domani e sino a domenica 15, gli atleti del Gruppo Sportivo della Polizia Municipale saranno impegnati a Rimini per i Campionati Italiani di Tiro a Segno, mentre sabato 21 e domenica 22 a Pesaro si assegnerà il tricolore di Ciclismo. Dal 24 al 27, i ragazzi del Beach Volley cercheranno di bissare lo scudetto conquistato l’anno scorso a Riccione nelle finali di Paestum.